l'ARTE dell'ARTE!!

che genere musicale preferite...?, ^^

« Older   Newer »
  Share  
minkios88
icon1  view post Posted on 30/5/2006, 17:59




ecco....in realtà nessuno di noi ha ancora fatto questa domanda...si è subito partiti con i gruppi.....nn sempre però un gruppo o una canzone possono rispecchiare del tutto la persona che li ascolta...per questo mi incuriosisce sapere ke ascoltate voi...
io...=_= beh ecco....diciamo ke ho le idee un po confuse...so ciò ke nn mi piace....ma nn esattamente ciò ke mi piace...xkè scopro del nuovo ogni giorno....in ogni caso mi piace il metal....non heavy...xkè tende ad annoiarmi...mi piace il punk italiano o inglese nn importa...mi piace lo ska..(a volte...) e...boh....ah si per studiare mi piace la musica classica....e per rilassarmi quella celtica...ma sinceramente parlando alla fine ascolto tutto...ho persino un cd di musica country...quindi....l'unica cosa per me improponibile è la commerciale in senso stretto...x nn parlare della house...thecno...e dance...e....makkennesò....simili...
ora a voi.... :P
 
Top
Kamlo in Cilicio
view post Posted on 30/5/2006, 19:42




etnica.

però eviterei queste discussione omnicomprendenti alla MAB SISTER..
 
Top
Sajeva-Skir
view post Posted on 1/6/2006, 17:05




Alla musica etnica in generale (che più che un genere di mio gusto è per me una passione antropologica) preferisco la world music e la musica popolare. Geograficamente parlando le mie tradizioni musicali preferite sono: quella greca (Mikis Theodorakis, Tasso Mavris, ecc.) e quella balcanica in generale (da Troubaci a Bregovic), quella Turca (Rembetica) e le melodie dell'europa orientale dai balli zingari ai cori russi.
In Italia adoro gli anni della musica leggera in cui Sanremo era veramente Sanremo (Nilla Pizzi, Gino Latilla, Giorgio Consolini, Clara Jaione, Modugno). Il mio gruppo preferito è il Quartetto Cetra, di più recenti mi piacciono molto gli Avion Travel, gli Skiantos e Vinicio Capossela. Anche le musiche popolari (che ho studiato approfonditamente). Vi consiglio inoltre di ascoltare il Trio Los Panchos, interpreti di numerose canzoni tradizionali messicane (Si tu me dices ven, El Reloj, Cu cu ru cu cu Paloma, ecc.). Infine voglio rendere omaggio ai due più grandi uomini della storia della musica: Carlos Gardel e Julio Iglesias (accoppiata blasfema per gli ortodossi amanti del tango ma a me piacciono entrambi). ABBASSO I 99 POSSE, IL RAP E COMPAGNIA CANTANTE!
 
Top
ApeRegina
view post Posted on 1/6/2006, 22:52




Rock intelligente...
Ultimamente molta roba italiana: Baustelle, Afterhours, Capossela, Bluvertigo, Battiato.. e ovviamente i Marlene Kuntz... con i quali convivo dalla tenera età di 13 anni...
Mi piace molto anche il rock/ blues del filone anni 70, janis joplin e doors...
Non un genere in particolare ma quello che un gruppo riesce a darmi, pur in maniera musicalmente differente;
Adoro Wagner, Beethoven e Chopin ma non disdegno Placebo Radiohead e Strokes..
mmmh...
I testi, che siano poesia
e la musica.. imbevuta di passione trascinante e secca di adorazione commerciale, please.
 
Top
minkios88
view post Posted on 2/6/2006, 08:57




CITAZIONE
I testi, che siano poesia
e la musica.. imbevuta di passione trascinante e secca di adorazione commerciale, please.

:woot: senza dubbio!
la musica ha il potere di catapultarmi in un mondo parallelo...se il testo non è poesia non riesce a coinvolgermi....la posso ascoltare una volta....poi...traduzione simultanea...non mi piace...freccettine...e si va al brano successivo....tendo a cantare a squarciagola spesso....e se la musica e le parole non mi coinvolgono ke gusto c'è?....di certo non mi metterò MAI a cantare le canzoni dei blu....oppure qualcosa tipo "gasolina" ke peraltro mi vergogno di annoverare tra le canzoni...
 
Top
Algorit Sam
view post Posted on 4/6/2006, 08:20




Mi piace moltissimo la cara vecchia musica degli anni '70, Pink Floyd, Velvet Underground, King Crimson (anche se ora caliamo sul prog), Genesis (fino a quando se n'è andato Peter Gabriel), Peter Gabriel solista, Roxy music e naturliches mineralwasser i Doors (bello il film di Oliver Stone, tascio è bello!)!
Andando più avanti coi tempi, i Depeche mode, Nick Cave and the bad seeds (Murder Ballads è un capolavoro!, Let Love In è un capolavoro, The Good Son è un capolavoro!) anche se ho ascoltato poco i Joy division e anche se ho ascoltato poco i gruppi "Shaugazer", musica italiana mi sento di citare i cantautori che mi hanno emozionato ed appassionato di più, il trio De Andrè, Battiato (cafè de la paix, il mio cd pref insieme a Fetus)e Branduardi (L'infinitamente piccolo), oltre che i nostri bei gruppi progressive storici, i Banco del mutuo soccorso (Darwin è eccezzionale) in testa a tutti, un pò meno la PFM e così via...
Adesso penso sappiate cos'è che mi piace, i gruppi underground Maisie (morte a 33 giri) in prima fila insieme ai Baustelle, gli Offlaga e via dicendo...
In musica classica amo Verdi (Macbeth!!!! Dies Irae!!!!) Mozart, Schubert, Bach naturalmente Beethoven (!) e, anche s el'ho ascoltato poco Stockhausen (l'uomo che grazie al quale Battiato è diventato musicista!), non so voi, ma considero le colonne sonore dei film il nuovo campo d'azione della musica classica, quindi citerò innanzitutto John Williams (colonna sonora di Star Wars, tutti i film di Spielberg e buona parte di Oliver Stone, consiglio l'Imperial march ((dark allo stato puro!)) e Among the stars) Ennio Morricone (la trilogia del dollaro e tutti i film di Pasolini, consiglio L'arena e Silhouette of Doom), Danny Elfman (tutti i film di Tim Burton e la maggior parte dei supereroi, consiglio il Batman theme e The Nightmare Before Christmas!!!) e il musicista greco Vangelis (colonna sonora di Blade Runner ((!!!)) Alexander, momenti di gloria ((sigh))e molto altro, consiglio il Blade runner theme e una sua raccolta di themes qualsiasi!) oltre che i vari Hans Zimmer, Howard Shore e le nuove leve... in testa a tutti i compositori di colonne sonore pongo però Bernard Hermann (la maggior parte dei film di Hitchcock, Taxi Driver e tanti altri, oltre che l'autore del bellissimo fischio di Kill Bill! consiglio di vedervi direttamente i film di Hitchcock con la Universal ((gli ultimi 20)) e lo potrete apprezzare meglio, soprattutto "Psycho", un capolavoro assoluto!) e Sergej Prokofiev (tutti i film di Ejzenstein e l'autore del bellissimo Pinocchio, consiglio TUTTA la colonna sonora di Aleksandr Nevskij, che è pure un gran capolavorone!).

Penso di non aver tralasciato nulla, ah, viva Capossela e Nicolò Carnesi!
 
Top
Kamlo in Cilicio
view post Posted on 6/6/2006, 20:05




e poi dicono che sajeva è prolisso.
 
Top
minkios88
view post Posted on 6/6/2006, 20:24




in effetti.....=_= io sinceramente non ho ancora avuto il fegato di leggerlo tutto....mi scuso...
 
Top
Algorit Sam
view post Posted on 8/6/2006, 00:14




Prima vi leggete i manga polpettoni che durano 200 e passa numeri e poi v'abbutta leggere assai assai 50 righe di commento? pfui... :P
 
Top
Kamlo in Cilicio
view post Posted on 10/6/2006, 14:08




zitto, emulo di Tolstoj!
 
Top
Algorit Sam
view post Posted on 10/6/2006, 18:17




Ecchehai contro Tolstoj? :angry: :icon_smile_angry.gif: :blues.gif: :chair.gif: :starwars.gif: :spam4xm.gif:
 
Top
minkios88
view post Posted on 10/6/2006, 21:34




ma i manga sono a puntate.....più ke altro mi si distruggono gli occhi quando leggo al computer....posso starci anche ore ma fissa sullo schermo pure 2 minuti mi fanno male...mah saranno le lenti.... :blink:
 
Top
Kamlo in Cilicio
view post Posted on 11/6/2006, 10:30




cicciotta e con gli occchiali? uhm... avevo giusto un pò di fame
 
Top
lo Psicopatico Splendente
view post Posted on 11/6/2006, 11:56




A me piace tutto tranne l'hip hop (chi accenna al mio periodo nero finirà arso vivo), e la most popular.
 
Top
Kamlo in Cilicio
view post Posted on 11/6/2006, 17:38




quello non era il tuio periodo nero sergio, non era nigredo quello... era come sei tu adesso ma con ancora meno autocoscienza
 
Top
26 replies since 30/5/2006, 17:59   356 views
  Share